CA' SERENA, LA CULLA DEL RICORDO

La dimora storica della Famiglia Ferrari, ricca di storia, di libri e di cimeli di viaggio, è situata a 1250 mt.di altezza ai piedi del Corno del Nibbio ai Piani Resinelli, nel comune di Ballabio. La casa offre un ambiente tranquillo e tipico di montagna che vi consentirà di trascorrerere con gusto le vostre vacanze a contatto con la natura.

Ca' Serena è dotata di WI-FI, TV e terrazza, da dove è possibile ammirare lo splendore della Valsassina e delle sue montagne incluso il Resegone, montagna dei Promessi Sposi del Manzoni.

La posizione è soleggiata e tranquilla, a pochi passi dal piccolo villaggio e punto ideale di partenza per le numerose passeggiate ed escursioni sia nel fondovalle che in montagna. Nel fondovalle una ciclabile di 12 km.che unisce Pasturo e Taceno Vi consentirà anche piacevoli gite in bicicletta a lato del fiume Pioverna. Lecco, affacciata sul famosissimo lago di Como, è raggiungibile in auto in circa 30 minuti. Altre poi le mete che consigliamo da non perdere assolutamente sono Bellagio, Bellano e Varenna. Un servizio continuo di ferry boat collega tra loro le più belle località lacustri.